Storia

Una scoperta avvenuta in Polonia nel 1700.

Quando ci si rese conto che i lavoratori impiegati nelle miniere di sale erano molto più resistenti alle malattie polmonari grazie al clima in cui operavano, ricco di molecole saline povero di batteri e privo di allergeni. Ben presto l’Halo Terapia si diffuse in tutti i paesi dell’Est Europa e in quelli dell’area Russa, che potevano disporre di ambienti naturali ricchi di cloruro di sodio.

Ma da qualche anno è approdata anche in Italia dove tanti centri Benessere all’avanguardia proprio per i vantaggi che può apportare si sono attrezzati proponendo Grotte di Sale artificiali

La Grotta

Sale di miniera

La Grotta di Sale Venaria è una stanza in cui le pareti, il soffitto e il pavimento sono completamente rivestiti con puro sale di miniera producendo un’atmosfera naturale e rilassante.


 

Effetti Benefici

halo

La permanenza nella Grotta di Sale produce effetti benefici tali da rilassare l’organismo e depurare le vie respiratorie, paragonabile agli stessi effetti che si otterrebbero con un soggiorno al mare.


Le sedute

foto

Respirare 40 minuti all’interno della Grotta di Sale, si ottengono gli stessi effetti benefici di una vacanza al mare.Durante il trattamento, sdraiati su comode poltrone.....


 

top